lunedì 22 dicembre 2008

TREDICESIMA

Cusano M. 62 Basket Lecco 76

Progressivi: 14 – 12 ; 33 – 29 ;;; 42 – 51
Parziali: 14 – 12 ; 19 – 17 ;;; 9 – 22 ; 20 – 25

Cusano: Armila 9, Cappellotto 5, Andreis 5, Di Gregorio 0, Ferrarese 5, Maserna 8, Marconi 6, Crosignani 12, Montagna 3, Veneroni 9.

Basket Lecco: Spreafico 17, Tocalli 19, Barzaghi 5, Porro 4, Traore 6, Ferrario 15, Tavola 7, Lodigiani 3, Lorenzon 3, Dell’Oro ne.

Qualche statistica di cui alcune (finalmente) buone:
Tiri da 2: 15/40
Tiri da 3: 8/16
Tiri Liberi: 22/29
Rimb. difesa 31
Rimb. Attacco 4
Palle perse 12
Palle recuper. 12
Assist 3


Bella e importante vittoria in terra Milanese contro una squadra difficile e coriacea che si è battuta fino alla fine, con il divario che si è ampliato solo nel finale, grazie ai tiri liberi tutti messi a segno (Penny e Chicco).

Cusano, dall’alto dei suoi 14 punti in classifica, all’inizio ci intimorisce e complici anche tre conclusioni sotto misura di Ismael che escono tutte di un niente si porta avanti di 4 punti…. Mostrando buon gioco e difesa aggressiva.
Rientriamo e ci manteniamo a stretto contatto, più grazie alla difesa che all’attacco dove i soli Tocalli e Ferrario si dimostrano ispirati e incisivi, mentre non appaiono in grande serata offensiva Barzaghi e Tavola ….. Iniziano le rotazioni con buoni apporti da Porro e Lodigiani e anche da Lorenzon, ma continuiamo a non essere brillanti in attacco e complice una qualche distrazione difensiva andiamo alla pausa lunga con il punteggio che ci vede sotto 29 a 33 …..
Ad inizio ripresa la musica cambia radicalmente; Il Basket Lecco che vediamo in campo è finalmente un altro Basket Lecco, concentrato e aggressivo il giusto in difesa, non concediamo più secondi tiri e/o rimbalzi ai nostri avversari…. Capitan Spreafico dirige bene la squadra ed inizia anche a mettere canestri importanti … Tocalli continua ad essere molto ispirato, ma non eccede e ben mescola tiri a penetrazioni, con scarichi precisi per i compagni smarcati, come lui anche Ferrario è estremamente incisivo (mettendo pure un bel 3 su 4 da 3pt.), anche Ismael, Porro e Lodigiani danno il loro buon contributo così come Barzaghi e Tavola….. In questa fase (III Quarto) vediamo un bel Lecco che si rende protagonista anche di un paio di ottimi contropiedi, ispirati da Tocalli e ben conclusi da Ferrario e Barzaghi …. Poi, come spesso ci capita, ci rilassiamo e complici tre attacchi mal fatti i nostri avversari mettono due belle bombe e si riportano a – 4 …. Un time-out rimette a posto le cose, in particolare la difesa che da lì alla fine si comporta ottimamente con menzione particolare per Ismael che raccoglie tutto quanto passa dalle sue parti comprese anche quelle ad altezze importanti.
Cusano nel tentativo di recuperare, sceglie il fallo sistematico, ma come già detto all’inizio Spreafico e Tocalli sono "sentenze" dalla linea.
Finisce 76 a 62 per noi…. Gara meritata e due punti importanti portati a casa grazie forse al nostro migliore secondo tempo dall’inizio del campionato.
Bravi Ragazzi

Ed ora che dire se non che chiudiamo, prima della pausa, con una bella vittoria …
Sappiamo anche che si sarebbe potuto fare di più, ma le ultime prestazioni (compresa anche la sconfitta con Lissone) fanno ben sperare !!!

Forza Basket Lecco

Auguri a Tutti di serene feste.
b.i.

Nessun commento: